Tra il 2018 e il 2021, le competenze di cinque associazioni europee (Francia, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi e Ungheria) sono state combinate per creare quattro manuali ricchi di testi teorici, metodologici, attività di formazione e workshop che possono essere scaricati in PDF completi. Il contenuto di questi materiali è anche strutturato in uno strumento di formazione online che guida i professionisti attraverso ogni capitolo.
Questo strumento di apprendimento è rivolto ai professionisti che lavorano con i giovani per aiutarli a integrare i prodotti del progetto nella loro pratica lavorativa e per facilitare l’integrazione del tema della prevenzione della violenza di genere e della sessualità nella formazione degli operatori.
Lo strumento di formazione include due percorsi di apprendimento: una versione più corta e una più lunga (30 e 60 ore) per essere più adattabile alle opportunità di formazione esistenti e per adattarsi alle particolari abilità e livelli di competenza degli operatori.
The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views of the authors only, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.